I PRIMI 6 MESI TE LI PAGA AXA!*

Tutte le risposte alle domande più frequenti

Hai ancora dubbi su Confido? Consulta le domande frequenti per trovare le informazioni che stai cercando sul prodotto e le tutele, sul sistema di acquisto online, sulla denuncia dei sinistri o molto altro.
Seleziona l'argomento che ti interessa
Sì, a seconda delle garanzie e delle condizioni di polizza sono previsti scoperti e franchigie. Ti invitiamo a consultare il fascicolo informativo per verificare tutti i dettagli.
Sì, la garanzia Tutela Medica può essere stipulata a partire dal 6° mese di età dell'animale e fino ai suoi 10 anni. Una volta stipulata, può essere rinnovata annualmente per tutta la durata della vita dell'animale domestico.
L'alienazione (vendita) delle cose sulle quali esiste un contratto di assicurazione non è una causa di scioglimento del contratto. Il Contraente/Assicurato deve comunicare all'Assicuratore l'avvenuta vendita e all'acquirente l'esistenza del contratto, altrimenti resta obbligato al pagamento dei premi che scadono posteriormente alla data dell'alienazione.
L'acquirente che è venuto a conoscenza dell'esistenza del contratto deve comunicare all'Assicuratore, entro 10 giorni dalla scadenza del primo premio successivo alla data di alienazione, e con raccomandata, che non intende subentrare nel contratto. In assenza di comunicazione l'acquirente acquista i diritti e gli obblighi del contratto preesistente.
No, l'assicurazione per il tuo amico a 4 zampe copre solo le spese veterinarie per gli interventi chirurgici e la responsabilità civile. Puoi trovare maggiori informazioni sul fascicolo informativo per conoscere tutte le condizioni di polizza nel dettaglio.
Con la polizza Confido di AXA puoi assicurare fino a 5 animali domestici. Per tutelare più di un animale domestico ti consigliamo di recarti in Agenzia e scoprire le promozioni dedicate. Sul nostro sito, invece, puoi assicurare solo un amico a 4 zampe.
La garanzia RC Cani e Gatti sarà attiva dalle ore 24 del giorno successivo al pagamento.
La garanzia Tutela Medica decorre dalle ore 24 del 60 giorno successivo all’acquisto online con pagamento.
La garanzia Tutela Legale sarà attiva delle ore 24 del giorno del pagamento. La copertura viene prestata, nel caso di esercizio di pretese al risarcimento per danni scaturiti da fatti dolosi o colposi di terzi nei confronti dell’animale dell’Assicurato.
AXA interviene per lesioni corporali, da cui derivi un'invalidità permanente, causate dall'animale ai figli dell'assicurato minori di 14 anni. Per tali eventi il risarcimento verrà prestato con un limite di 50.000 € per anno assicurativo e con una franchigia di 1500€. Non rientrano nella copertura le spese sanitarie sostenute a seguito delle lesioni subite.
L' RC Cani e Gatti ti tutela per danni o lesioni causati ad altre persone cose e animali. La garanzia, inoltre, interviene anche quando l'animale è affidato temporaneamente ad una persona esterna al nucleo famigliare, compresi i collaboratori domestici. Nella categoria "terzi" rientrano anche i figli minori di 14 anni dell'assicurato.
Non sono considerati terzi: il coniuge, il convivente di fatto, le persone facenti parte dello stato di famiglia, qualsiasi altro parente od affine convivente con l'assicurato.
AXA interviene per il rimborso di spese sostenute in caso di interventi chirurgici necessari a seguito di infortunio o malattia. Le spese rimborsate sono le seguenti:
  • onorari del veterinario e dei suoi assistenti che partecipano all'intervento
  • rette di degenza, assistenza e cure, anche di tipo fisioterapico svolti dal veterinario o su sua prescrizione
  • visite ed esami pre e post operatori sostenuti nei 30 giorni precedenti all'intervento e nei 30 giorni successivi all'intervento.
Per esempio, Non rientrano tra gli interventi chirurgici, gli interventi estetici come il taglio delle orecchie oppure gli interventi di sterilizzazione. Per maggiori info consultare il fascicolo informativo
La data di decorrenza della polizza corrisponde alla data di stipula del preventivo. L'assicurazione ha effetto dalle ore 24.00 del giorno indicato in polizza se il premio o la prima rata di premio sono stati pagati; altrimenti ha effetto dalle ore 24.00 del giorno del pagamento.
No, l'acquisto online di Confido prevede il pagamento del premio annuale in un'unica soluzione.
Le dichiarazioni inesatte o le reticenze del Contraente o dell'Assicurato relative a circostanze che influiscono sulla valutazione del rischio, possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all'indennizzo, nonché la stessa cessazione dell'assicurazione ai sensi degli articoli 1892, 1893 e 1894 C.C
Se l'acquisto è andato a buon fine la copertura assicurativa è attiva dalle 24 del giorno del pagamento. Ti consigliamo sempre di riconsegnare i documenti firmati in originale presso la tua agenzia di riferimento o via mail a documentionline@axa.it.
Ti ricordiamo che secondo il sistema del tacito rinnovo, la polizza si rinnova automaticamente alla sua scadenza annuale: se desideri non rinnovare la tua polizza, quindi, dovrai comunicare la volontà di disdetta almeno un mese prima della scadenza annuale della stessa.
Ti ricordiamo che puoi recedere dal contratto assicurativo, stipulato online, entro 14 giorni dal pagamento della polizza. Per recedere è necessario stampare il modulo di recesso disponibile su www.axa.it/assicurazione-cane-gatto e recarti nella tua agenzia di riferimento; il tuo agente AXA provvederà ad avviare la pratica di recesso che si concluderà con il rimborso del premio non goduto, al netto degli oneri e delle tasse, sulla carta di credito usata in fase di acquisto.
Sì, ad ogni passaggio importante del processo di acquisto riceverai un'email contenente i dati del tuo preventivo contenente un codice per il recupero sia in Agenzia che online.
Pochi istanti dopo aver effettuato la transazione on line, verrà visualizzato l'esito del pagamento che, in caso positivo, riassumerà gli estremi della transazione stessa e della copertura.
Poco dopo, inoltre, riceverai una mail di servizio contenente il riepilogo della tua polizza.
Gli Agenti AXA sono a disposizione per fornirti i servizi post-vendita legati alla tua polizza: selezionando l'Agenzia che preferisci avrai la certezza di poter contare su un consulente che saprà fornirti tutte le informazioni che desideri ed assisterti nella gestione della tua assicurazione: dalla denuncia di un sinistro all'acquisto di nuove coperture.
La copertura è attiva dalle ore 24 del giorno del pagamento della polizza, sei quindi tutelato anche se non hai ancora ricevuto i tuoi documenti cartacei, che ti saranno recapitati all'indirizzo da te indicato entro 7 giorni dall'acquisto della polizza.
Sì: ti sarà però possibile modificare solo le garanzie scelte.
È sufficiente cliccare sul link "recupera preventivo" che trovi nella mail che ti abbiamo inviato, contenente il riepilogo del tuo preventivo. In questo modo accederai nuovamente alla pagina di preventivazione, dove potrai modificare in pochi click il tuo preventivo aggiungendo o rimuovendo le garanzie che desideri e salvarlo nuovamente o acquistarlo direttamente online.
Per ricevere l'assistenza di cui necessiti puoi:
  • contattare direttamente AXA Assistance entro 7 giorni dalla data di notifica dell'atto giudiziale al numero 06 42 115 629 e fax 06 48 70 326
  • denunciare un sinistro online grazie alla applicazione My AXA dedicata ai clienti
  • denunciare un sinistro attraverso la tua area riservata
Per denunciare un sinistro puoi:
  • rivolgerti al tuo Agente di riferimento entro 5 giorni dal sinistro, trasmettendo copia originale della documentazione veterinaria.
  • denunciare un sinistro online grazie alla applicazione My AXA dedicata ai clienti
  • denunciare un sinistro attraverso la tua area riservata
Per denunciare un sinistro puoi:
  • dare avviso scritto del sinistro al proprio Agente di riferimento entro 5 giorni dall'accaduto, comunicando tutte le notizie e i documenti in suo possesso al momento della denuncia del sinistro.
  • denunciare un sinistro online grazie alla applicazione My AXA dedicata ai clienti
  • denunciare un sinistro attraverso la tua area riservata
Grazie a My AXA, l'applicazione dedicata ai clienti puoi tenere monitorato lo stato di avanzamento del tuo sinistro: dall'apertura al rimborso.
È possibile che il collegamento si sia interrotto mentre stavi eseguendo l'operazione di pagamento: ti invitiamo a riprovare. Qualora non riuscissi a concludere il pagamento, puoi rivolgerti alla tua Agenzia AXA di riferimento per finalizzare l'acquisto oppure puoi rivolgerti al nostro sistema di assistenza online: mandaci una richiesta o chatta con un operatore disponibile.
È possibile che si sia verificato un problema tecnico. Ti invitiamo a contattare il tuo Agente di riferimento per ottenere assistenza personalizzata e verificare l'avvenuta emissione della polizza. In alternativa puoi contattare il nostro servizio di assistenza online.
Forse si è verificato un problema tecnico. Ti invitiamo a contattare il tuo Agente di riferimento per recuperare direttamente il preventivo oppure il nostro sistema di assistenza online per ricevere supporto.